HOME ARS & MECHANICA LUXURY MODELS SPECIAL 120 ANNI COME ORDINARE ENG
berkel unexpected custom
berkel unexpected custom

THE WALLS

1978 - 1998

Anche se in Italia gli anni Ottanta hanno avuto la sfumatura politica negativa del decennio corrotto per eccellenza, a livello globale sono stati caratterizzati da fenomeni positivi: come la fine della guerra fredda e il crollo del muro di Berlino.

Nella penultima – nell'ordine ordine cronologico del ciclo artistico – opera lo stile ruvido dei primi graffiti e del punk si alterna a quello colorato di giochi e videogiochi ancora elementari e innocui.
Come il cubo di Rubik e Tetris, inventati rispettivamente da un ungherese e da un sovietico...

Tre dettagli isolati e discreti nella loro enigmaticità tragica fanno storia a sé: l'orologio rotto della stazione di Bologna, con le lancette ferme sull'ora dell'attentato, le 10.25 di mattina di un sabato d'agosto;
il reattore n. 4 della centrale Lenin di Černobyl', esploso di notte durante un test di sicurezza molto sventato;
e il massacro di Piazza Tienanmen.

Sono eventi che segnano più o meno nettamente confini epocali diversi, ma sempre l'inizio di una fine: gli anni di Piombo e la strategia della tensione; la guerra fredda o meglio la politica di potenza sovietica.

Gorbačëv è appena salito al potere quando la nube radioattiva si diffonde oltre la Cortina di ferro.

Verso il Terzo Millennio tutto diventa post.
In Pulp Fiction John Travolta prende in giro se stesso e Grease ballando col calzino bucato per vincere un trofeo consegnato dalle mani di una finta Marylin.

Il nero di questa Berkel è quello della carta carbone o della fotocopia.

Tecnica:
foglia d’argento, incisione, graffiti, colori trasparenti per vetrata.

berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom

WORK IN PROGRESS

berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom




UNEXPECTED CUSTOM

Da oltre un decennio un gruppo di artisti, architetti, designer, storici dell’arte, scrittori e letterati si sono riuniti dando vita al marchio Unexpected-Custom.

L'atelier attinge dalle molteplici capacità dei collaboratori. Le nuove idee dei giovani artisti e l'esperienza dei maestri, frutto di oltre mezzo secolo di ricerche e di successi internazionali, si sviluppano confrontandosi con passione.

Nascono così sotto il marchio "UC" opere che, dalle più semplici decorazioni alle più complesse realizzazioni, coinvolgono in un'esperienza visiva e personale ricca di emozioni, rimandi e memorie.

Come in un manifesto d’arte Secessionista viennese prendono vita realizzazioni capaci di sorprendere per la loro elevata qualità tecnica e suggestioni culturali che vibrano grazie al cortocircuito delle diverse discipline del sapere umano.

BERKEL

Dopo più di 100 anni di storia, il nome Berkel è ancora sinonimo di perfezione, affidabilità, innovazione e durata nel tempo.

Un insieme di valori tramandato con orgoglio e condiviso ogni giorno da chi entra a far parte di questo mondo.

Perché Berkel non è solo un marchio, ma uno stile di vita, una passione.

E’ dedizione all’eleganza e alla qualità.

Berkel è l’amore per le cose belle, per le cose uniche.

L’eleganza delle forme, l’armoniosità del movimento, la lucentezza della lama: Berkel è un’icona del design.

Oggetto di falsificazioni al pari dei più rinomati emblemi del lusso, Berkel porta con sé tutto il fascino della sua storia.

VIDEO

PHOTOGALLERY




CONTATTI


UNEXPECTED CUSTOM

+39 340 54.16.159

info@unexpected-custom.com

www.unexpected-custom.com



BERKEL

+39 0331 21.43.11

info@berkelinternational.com

www.theberkelworld.com