HOME ARS & MECHANICA LUXURY MODELS SPECIAL 120 ANNI COME ORDINARE ENG
berkel unexpected custom
berkel unexpected custom

REVOLUTION

1958 - 1978

Il floreale, che si delinea nell'opera Sezession, si scatena in Revolution.
L'accostamento di periodi storici e cicli estetici diversi crea analogie inattese.
Le linee arabescate ritornano dopo mezzo secolo.

Il Flower-Power coloratissimo degli anni Sessanta ora ha influssi orientali e spirituali, ora psichedelici, lisergici, chimici.
Non più pura e semplice joie de vivre a cavallo tra Otto e Novecento.

In ogni caso spezza il macabro monocromatismo della guerra e degli anni postbellici.
The man in the grey flannel suit, l'uomo dal vestito grigio viene spazzato via dal ventennio in cui si "inventa la gioventù".
Persino i sottomarini diventano pacifici e gialli, solari: "So we sailed up to the sun/ Till we found a sea of green/ And we lived beneath the waves/ In our yellow submarine..."

Come per cancellare la memoria degli U-Boat nazisti, sconfitti dalla decriptazione del codice Enigma.
Dopo il cinema, l'architettura e la propaganda di regime, la musa che entra in gioco in questa opera è la musica pop.

Il viaggio in India dei Beatles lancia la moda dell'Oriente, fino ad allora appannaggio di élite esoteriche di sanscritisti: un'altra giovinezza, per citare il romanzo dell'antropologo Mircea Eliade e volendo anche l'omonimo film di Francis Ford Coppola.

L'unico nero ammesso nel '68 e dintorni è quello delle Black Panters, che qui compaiono sotto forma del pugno chiuso di Malcom X.

L’opera è un caleidoscopio psichedelico di memorie indelebili: gli spari di Lee Oswald a Kennedy, Jurij Gagarin, lo sbarco della Lavalamp sulla luna...

Tecnica:
foglia d’argento, colori trasparenti per vetrata, colori sparkle e metallizzati, metal flakes.

berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom berkel unexpected custom




UNEXPECTED CUSTOM

Da oltre un decennio un gruppo di artisti, architetti, designer, storici dell’arte, scrittori e letterati si sono riuniti dando vita al marchio Unexpected-Custom.

L'atelier attinge dalle molteplici capacità dei collaboratori. Le nuove idee dei giovani artisti e l'esperienza dei maestri, frutto di oltre mezzo secolo di ricerche e di successi internazionali, si sviluppano confrontandosi con passione.

Nascono così sotto il marchio "UC" opere che, dalle più semplici decorazioni alle più complesse realizzazioni, coinvolgono in un'esperienza visiva e personale ricca di emozioni, rimandi e memorie.

Come in un manifesto d’arte Secessionista viennese prendono vita realizzazioni capaci di sorprendere per la loro elevata qualità tecnica e suggestioni culturali che vibrano grazie al cortocircuito delle diverse discipline del sapere umano.

BERKEL

Dopo più di 100 anni di storia, il nome Berkel è ancora sinonimo di perfezione, affidabilità, innovazione e durata nel tempo.

Un insieme di valori tramandato con orgoglio e condiviso ogni giorno da chi entra a far parte di questo mondo.

Perché Berkel non è solo un marchio, ma uno stile di vita, una passione.

E’ dedizione all’eleganza e alla qualità.

Berkel è l’amore per le cose belle, per le cose uniche.

L’eleganza delle forme, l’armoniosità del movimento, la lucentezza della lama: Berkel è un’icona del design.

Oggetto di falsificazioni al pari dei più rinomati emblemi del lusso, Berkel porta con sé tutto il fascino della sua storia.

VIDEO

PHOTOGALLERY




CONTATTI



UNEXPECTED CUSTOM

+39 340 54.16.159

info@unexpected-custom.com

www.unexpected-custom.com

BERKEL

+39 0331 21.43.11

info@berkelinternational.com

www.theberkelworld.com